case history

la gardenia

La gestione del piano di sviluppo e il lancio di Smashbox

La Gardenia Profumerie è stata la seconda catena italiana di distribuzione in Italia, con oltre 150 punti vendita, localizzati in posizioni strategiche, caratterizzati da un vasto assortimento e una grande attenzione al Cliente. 

Gli Atelier di Bellezza la Gardenia sono stati dei veri e propri templi della bellezza, dove ogni donna sapeva di poter trovare tutto ciò che le serve per valorizzare la propria unica e personale bellezza grazie anche all’assistenza di circa 800 Beauty Consultant che consigliavano i prodotti migliori delle marche più prestigiose a prezzi competitivi.

Easycom ha assistito la Gardenia nel piano di sviluppo che ha portato l’azienda ad aprire decine di nuovi punti vendita in pochi mesi e culminare nell’inaugurazione del Flagship Store a Roma, con un grande evento dedicato al teatro.

Le inaugurazioni dei punti vendita

Fra il 2008 e il 2011 Easycom ha seguito l’apertura di 20 punti vendita in diverse regioni italiane. Per ogni inaugurazione è stata effettuata attività di ufficio stampa e, per i punti vendita più rappresentativi, è stato organizzato l’evento di apertura. Per l’inaugurazione del flagship store di Roma, il punto vendita viene allestito come “Teatro della bellezza” con abiti di scena del Teatro Eliseo. 

L’ufficio stampa

Easycom si è occupata di tutto l’ufficio stampa di La Gardenia, corporate e di prodotto. In particolare, ha gestito l’ufficio stampa di prodotto per una grande esclusiva: Smashbox Cosmetics, la linea di make-up dei divi di Hollywood, distribuita in Italia soltanto nei punti vendita La Gardenia.

Easycom ha gestito il piano di lancio di Smashbox Cosmetics in Italia, per mezzo di incontri di presentazione con i Beauty Editor delle maggiori testate, comunicati stampa e product sampling sulle novità e sulle collezioni delle varie stagioni.

Gli eventi

In occasione della presenza in Italia di Daniel Chavez, il make-up artist delle più importanti celebrities di Hollywood è stato organizzato un grande evento presso il Flagship store La Gardenia di Via Nazionale a Roma durante il quale il brand ambassador ha svelato i segreti di bellezza delle dive.

Easycom ha organizzato anche un open day, nella splendida cornice della Black Room dell’Hotel Diana Majestic di Milano, dove oltre un centinaio di Direttori e Beauty Editor delle più importanti testate femminili, di lifestyle, moda e attualità e di trasmissioni televisive hanno ricevuto consigli personalizzati dal famoso make-up artist e scoperto l’efficacia dei prodotti Smashbox Cosmetics.