comunicazione integrata

Da quando Simonetta Prunotto aprì la prima sede di easycom a Genova, ormai più di vent’anni fa, il payoff che ha accompagnato la crescita dell’agenzia, recita: “idee e soluzioni di comunicazione integrata”. Parlavamo di comunicazione integrata in un’epoca in cui nessuno lo faceva e non abbiamo mai cambiato la nostra posizione, perché abbiamo ben chiaro che gli strumenti di marketing cambieranno nel tempo ma le necessità di notorietà dei brand saranno sempre le stesse.

Da sempre lavoriamo condividendo con i clienti progetti saldi che poggiano le basi su strategie chiare e sfruttano la creatività e la professionalità di un team preparato e sempre aggiornato. Una squadra che resta con le orecchie tese, alla ricerca di strategie nuove e dei più attuali strumenti di comunicazione. 

Oggi Facebook domina il mercato dei social ma domani? Oggi è Google a dettare le regole della SEO ma in un futuro non troppo remoto che cosa accadrà? Oggi sono ancora i grandi editori che si spartiscono il mercato dei media ma la tendenza è in evoluzione. Ecco perché per noi è fondamentale l’uso degli strumenti di marketing che rispondano ad un unico piano strategico orientato al posizionamento del brand. 

comunicazione di prodotto

un prodotto non è mai solo un prodotto ma racchiude i valori di una marca e la visione di un’impresa

comunicazione corporate

Non basta sapere chi sei, se gli altri non lo sanno! Facciamo parlare le aziende di sé, delle loro identità e della loro mission valorizzando i diversi asset presso i principali stakeholder di riferimento

web marketing

Non è il futuro ma l’essenziale oggi. Quale brand può permettersi di non sfruttare le potenzialità del digital marketing? Non sappiamo quali strumenti avremo in futuro, almeno non del tutto, ma conosciamo quelli a disposizione oggi e come sfruttarli per il posizionamento dell’azienda…

media planning e web advertising

Conosciamo l’efficacia dell’investimento pubblicitario ma sappiamo anche che l’acquisto di spazi pubblicitari deve essere strategico e, come ogni altro strumento, in linea con il piano di comunicazione integrata che vede protagonista il nostro brand.

influencer marketing

L’obiettivo è stimolare il potenziale cliente attraverso la testimonianza di influencer di settore: ecco perché selezioniamo costantemente gli influencer più quotati

eventi e congressi

Quando si parla di comunicazione integrata e di azioni mirate al posizionamento di un brand non è possibile prescindere dalla comunicazione degli eventi …