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costa crociere
Il rilancio del Brand e del comparto crociere
Il team di Easycom ha supportato il lancio del colosso americano RCCL – Royal Carribean Cruise Line – che a metà degli anni ‘90 è sbarcato in forze sul mercato mediterraneo, aprendo una sede in Italia.
Costa crociere: un caso di start-up totale
Come parte integrante della squadra di Lorenzo Pelliccioli, la fondatrice di Easycom in Costa Crociere si è occupata di quello che possiamo definire un caso di start-up totale
Il comparto crociere in Italia stava vivendo un periodo di forte recessione ma il team è riuscito a rinnovare la sua immagine e il marketing nella vendita delle crociere nel Mediterraneo convogliando gli investimenti dei croceristi di Francia, Spagna e Italia. Un successo possibile grazie anche alle nuove campagne pubblicitarie che hanno come head line: “Navighiamo per divertirvi”. La comunicazione si distacca fortemente dal tono istituzionale utilizzato fino a quel momento spostando il punto focale sulla consumer experience. È lo step finale per il raggiungimento dell’obiettivo di Costa Crociere di leadership nel Mediterraneo.
Il lancio delle navi
Dopo oltre 20 anni di stallo, nel 1991 il lancio delle nuove navi Costa Classica e Costa Romantica e il rilancio di Costa Marina e Costa Allegra, riattivano il mercato.
Con le nuove navi, nasce una nuova comunicazione di prodotto.
L’ufficio stampa di prodotto
L’ufficio stampa si concentra sul posizionamento della crociera come alternativa al villaggio turistico o resort di terra.