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Il rilancio del Brand e del comparto crociere

Da sempre Easycom è un punto di riferimento per il settore crocieristico internazionale e abbiamo al nostro attivo numeri che parlano da soli: 8 Compagnie di crociere gestite dalla fondazione ad oggi, 36 vari realizzati e decine di iniziative speciali portate a termine.
 
La nostra esperienza comprende le principali compagnie di crociere quali Costa Crociere, dove la fondatrice di Easycom ha lavorato per molti anni, Royal Caribbean Cruise Lines e Celebrity Cruises – il brand 5 stelle di Royal Caribbean International – Silversea Cruises, MSC Crociere e Ibero Cruceros, Croisi Europe specializzato in crociere fluviali.

 

Per tutti ci siamo occupati di vari aspetti, dal marketing strategico alla comunicazione, dall’ufficio stampa alle iniziative speciali.
La fondatrice di Easycom in Costa Crociere è stata parte integrante della squadra di Lorenzo Pelliccioli, a cui  si deve la rinascita del settore crocieristico e l’attuale posizionamento di questo prodotto.

Il team di Easycom ha supportato il lancio del colosso americano RCCL – Royal Carribean Cruise Line – che a metà degli anni ‘90 è sbarcato in forze sul mercato mediterraneo, aprendo una sede in Italia.

Easycom ha supportato anche il lancio del piano industriale di MSC Crociere che, all’inizio del 2000, si è posta quale player in grado di contrastare l’egemonia di Costa Crociere nel settore. Sempre Easycom ha accompagnato l’armatore Gian Luigi Aponte nel suo primo incontro ufficiale con i media, organizzato presso la sede di Ginevra.
Costa Crociere - pubblicità navighiamo per divertirvi

Costa crociere: un caso di start-up totale

Come parte integrante della squadra di Lorenzo Pelliccioli, la fondatrice di Easycom in Costa Crociere si è occupata di quello che possiamo definire un caso di start-up totale

Il comparto crociere in Italia stava vivendo un periodo di forte recessione ma il team è riuscito a rinnovare la sua immagine e il marketing nella vendita delle crociere nel Mediterraneo convogliando gli investimenti dei croceristi di Francia, Spagna e Italia. Un successo possibile grazie anche alle nuove campagne pubblicitarie che hanno come head line: “Navighiamo per divertirvi”. La comunicazione si distacca fortemente dal tono istituzionale utilizzato fino a quel momento spostando il punto focale sulla consumer experience. È lo step finale per il raggiungimento dell’obiettivo di Costa Crociere di leadership nel Mediterraneo.

Il lancio delle navi

Dopo oltre 20 anni di stallo, nel 1991 il lancio delle nuove navi Costa Classica e Costa Romantica e il rilancio di Costa Marina e Costa Allegra, riattivano il mercato.

Con le nuove navi, nasce una nuova comunicazione di prodotto.

L’ufficio stampa di prodotto

L’ufficio stampa si concentra sul posizionamento della crociera come alternativa al villaggio turistico o resort di terra.

Vengono ideate, programmate e comunicate numerose crociere a tema in partnership con primarie aziende e media (Saiwa, Videomusic, Dove, Diana De Silva, Dior, La Perla, Anna, Renault, Gioia, Donna Moderna, Amica, Famiglia Cristiana, Le Figaro).