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msc crociere
Il posizionamento del competitor
Il team di Easycom ha supportato il lancio del colosso americano RCCL – Royal Carribean Cruise Line – che a metà degli anni ‘90 è sbarcato in forze sul mercato mediterraneo, aprendo una sede in Italia.
Il posizionamento del Brand MSC Crociere nel Mediterraneo
Per MSC Crociere, Easycom ha curato la costruzione e posizionamento del nuovo brand quale player di primaria importanza sul mercato delle crociere nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Sud America.
Grazie al supporto di Easycom, MSC si pone come reale antagonista all’indiscusso leader del settore.
Media planning & buying
Per MSC Crociere Easycom ha seguito l’attività di media planning nella sua totalità. L’attività ha compreso:
- stesura di un piano strategico di comunicazione e marketing editoriale con individuazione del target e delle attività più impattanti ed efficaci, scelta dei mezzi e delle strategie;
- coordinamento con l’azienda e l’agenzia creativa per la realizzazione del messaggio pubblicitario, dei contenuti delle pagine tabellari/spot/banner/leaflet;
- stesura e impaginazione dei testi pubbliredazionali in collaborazione con l’agenzia grafica;
- attività di negoziazione e contrattazione, sempre in sinergia con l’attività di ufficio stampa, acquisto media, valutazione delle posizioni;
- realizzazione di un calendario delle uscite in linea con i tempi commerciali;
- raccolta dei giustificativi e valutazione delle campagne;
Le crociere a tema
Easycom, grazie alla sua eccellente expertise in materia, ha ideato e curato la realizzazione di numerose crociere a tema seguendone tutte le fasi: scelta dei Brand e dei media partner, recruiting dei VIP, programmazione degli eventi a bordo, gestione dell‘evento con assistenza in nave, preparazione dei materiali informativi, campagna media e ufficio stampa.
Tra i maggiori eventi a bordo: la Crociera delle Stelle con TV Sorrisi e Canzoni, Crociera del Golf e Crociera di Donna Moderna e di Famiglia Cristiana.