Dopo l’area BeTech completamente dedicata al digitale e la tecnologia applicata al turismo, novità assoluta 2019 il Social Cooking

A Milano, a FieraMilanoCity, dal 10 al 12 febbraio, torna la Borsa Internazionale del Turismo con un’edizione all’insegna di innovazione e sostenibilità.

BeTech – Resta sempre connesso

Inutile dire che l’attenzione è sempre più rivolta al mondo digital: resta confermata l’area tematica BeTech, novità degli ultimi anni: uno spazio di incontro tra operatori professionali e influencer, esperti e innovatori del settore travel con offerta di eventi, networking e formazione.

Social Cooking

Ma questo non è tutto. Anche l’area A BIT of Taste presenterà un momento in chiave digital. Social Cooking sarà la novità assoluta di questa edizione: uno spazio dedicato ai social network e le pagine dedicate al food. Protagoniste di questo spazio: Camilla Rossi di acasacamilla.com, Cinzia Fumagalli, vincitrice di Top Chef Italia e Francesca D’Agnano, penna di SingerFood.it.

Qualche numero di BIT

Per capire la portata dell’evento è sufficiente far parlare i numeri del 2018:

  • 1.300 espositori provenienti da 72 paesi
  • 46.000 visitatori sulle tre giornate, provenienti da 128 paesi
  • 2.050 giornalisti provenienti da 36 paesi
  • 500 travel blogger

Nonostante le difficoltà registrate in questi ultimi anni nel settore fieristico in generale, BIT resta sempre la una delle più grandi manifestazioni del settore turistico, dedicata all’incontro tra decision maker, esperti e buyers provenienti da tutto il mondo.

Gli appuntamenti

Oltre all’area espositiva che conta più di 1000 espositori, BIT propone anche eventi formativi con un centinaio tra convegni e focus sui trend del settore, quattro aree tematiche, oltre a BeTech e BIT of Taste, sono infatti confermate anche I Love Wedding, aspazio dedicato al segmento viaggi di nozze e BIT4JOB, Incontra il tuo futuro, area dedicata al lavoro e alla formazione per il settore del turismo e hospitality.

Da notare è che resta confermata la formula dell’ultima edizione che vede le giornate riservate ai professionisti il lunedì e il martedì (11-12 febbraio 2019), lasciando al pubblico la giornata di domenica.