Blog

L’evoluzione della comunicazione di Apple: il nuovo focus sulla sicurezza

L’evoluzione della comunicazione di Apple: il nuovo focus sulla sicurezza

Lavorando nella comunicazione non si può non riflettere sulle evoluzioni della comunicazione di alcuni marchi iconici. Uno di questi è sicuramente Apple. In questo articolo raccontiamo il Brand Apple e come si è evoluta la sua comunicazione sempre in linea con la visione fino ad arrivare alle tematiche odierne che si concentrano su sicurezza e privacy.

leggi tutto
AI in comunicazione: presente e futuro

AI in comunicazione: presente e futuro

Sempre più spesso ci si interroga sul ruolo dell’AI in comunicazione. Talvolta anche con un po’ di apprensione. Di sicuro, l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo della comunicazione offrendo nuove possibilità e sfide per l'industria pubblicitaria....

leggi tutto
Il posizionamento del Brand di lusso

Il posizionamento del Brand di lusso

Esistono diverse valenze del termine “lusso”. Il termine lusso deriva da «luxus» che significa «eccesso» e viene definito classicamente nei vocabolari come: «vistosa esorbitanza», «sfoggio di costosa eleganza», «sfoggio di ricchezza di sfarzo, di magnificenza»,...

leggi tutto
Il re-coding game

Il re-coding game

L’appuntamento al TTG Come ogni anno, a ottobre abbiamo partecipato al TTG di Rimini per affiancare i nostri clienti e seguire i trend del turismo nazionale e internazionale. Fra gli appuntamenti imperdibili, la Vision basata sui Deep Trend, quest’anno intitolata “The...

leggi tutto
L’evoluzione di Instagram e le polemiche sul mezzo

L’evoluzione di Instagram e le polemiche sul mezzo

Instagram è nato nel 2010 come piattaforma di condivisione puramente fotografica e visuale. Questa sua caratteristica ha da subito attratto una massa giovane di utenti che, attraverso il social network, hanno condiviso foto della propria quotidianità e delle proprie...

leggi tutto
Il punto sul turismo in Toscana

Il punto sul turismo in Toscana

La Toscana è sicuramente un’eccellenza del turismo in Italia per la varietà e la ricchezza dell’offerta turistica e il target sia italiano che internazionale che raggiunge. Guardando alla chiusura del 2021, la crescita del turismo in questa regione ha superato del 10%...

leggi tutto
Spunti per un 2021 social

Spunti per un 2021 social

A fine anno, come di consueto, Hootsuite ha pubblicato il report sugli ultimi Social trend globali. Quest’analisi deriva dalla grande mole di dati che gestisce la piattaforma e può essere uno spunto per le agenzie e le aziende per comprendere meglio le tendenze e...

leggi tutto