Blog
L’evoluzione della comunicazione di Apple: il nuovo focus sulla sicurezza
Lavorando nella comunicazione non si può non riflettere sulle evoluzioni della comunicazione di alcuni marchi iconici. Uno di questi è sicuramente Apple. In questo articolo raccontiamo il Brand Apple e come si è evoluta la sua comunicazione sempre in linea con la visione fino ad arrivare alle tematiche odierne che si concentrano su sicurezza e privacy.
AI in comunicazione: presente e futuro
Sempre più spesso ci si interroga sul ruolo dell’AI in comunicazione. Talvolta anche con un po’ di apprensione. Di sicuro, l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo della comunicazione offrendo nuove possibilità e sfide per l'industria pubblicitaria....
Come cambia l’utilizzo dei social network durante l’estate?
In vacanza le abitudini cambiano e, con loro, cambia anche l’approccio ai social network. Ma come? Nella nostra ricerca analizziamo quali social vincono la sfida dell’estate, quali sono gli orari in cui si naviga di più e quali sono gli argomenti più di tendenza. Cosa...
Motori di ricerca o Social media? Il nostro modo di navigare sta cambiando
È evidente come, negli ultimi anni, le modalità di ricerca di informazioni da parte dei consumatori siano cambiate: i social network e gli influencer ricoprono un ruolo sempre maggiore nell'esplorazione e nella valutazione. Anche in Italia, internet è diventato una...
Il posizionamento del Brand di lusso
Esistono diverse valenze del termine “lusso”. Il termine lusso deriva da «luxus» che significa «eccesso» e viene definito classicamente nei vocabolari come: «vistosa esorbitanza», «sfoggio di costosa eleganza», «sfoggio di ricchezza di sfarzo, di magnificenza»,...
Il re-coding game
L’appuntamento al TTG Come ogni anno, a ottobre abbiamo partecipato al TTG di Rimini per affiancare i nostri clienti e seguire i trend del turismo nazionale e internazionale. Fra gli appuntamenti imperdibili, la Vision basata sui Deep Trend, quest’anno intitolata “The...
L’evoluzione di Instagram e le polemiche sul mezzo
Instagram è nato nel 2010 come piattaforma di condivisione puramente fotografica e visuale. Questa sua caratteristica ha da subito attratto una massa giovane di utenti che, attraverso il social network, hanno condiviso foto della propria quotidianità e delle proprie...
Il punto sul turismo in Toscana
La Toscana è sicuramente un’eccellenza del turismo in Italia per la varietà e la ricchezza dell’offerta turistica e il target sia italiano che internazionale che raggiunge. Guardando alla chiusura del 2021, la crescita del turismo in questa regione ha superato del 10%...
Spunti per un 2021 social
A fine anno, come di consueto, Hootsuite ha pubblicato il report sugli ultimi Social trend globali. Quest’analisi deriva dalla grande mole di dati che gestisce la piattaforma e può essere uno spunto per le agenzie e le aziende per comprendere meglio le tendenze e...