Blog
Il re-coding game
L’appuntamento al TTG Come ogni anno, a ottobre abbiamo partecipato al TTG di Rimini per affiancare i nostri clienti e seguire i trend del turismo nazionale e internazionale. Fra gli appuntamenti imperdibili, la Vision basata sui Deep Trend, quest’anno intitolata “The...
L’evoluzione di Instagram e le polemiche sul mezzo
Instagram è nato nel 2010 come piattaforma di condivisione puramente fotografica e visuale. Questa sua caratteristica ha da subito attratto una massa giovane di utenti che, attraverso il social network, hanno condiviso foto della propria quotidianità e delle proprie...
Il punto sul turismo in Toscana
La Toscana è sicuramente un’eccellenza del turismo in Italia per la varietà e la ricchezza dell’offerta turistica e il target sia italiano che internazionale che raggiunge. Guardando alla chiusura del 2021, la crescita del turismo in questa regione ha superato del 10%...
Spunti per un 2021 social
A fine anno, come di consueto, Hootsuite ha pubblicato il report sugli ultimi Social trend globali. Quest’analisi deriva dalla grande mole di dati che gestisce la piattaforma e può essere uno spunto per le agenzie e le aziende per comprendere meglio le tendenze e...
Il mondo delle crociere e delle barche a noleggio non si ferma e segna la ripartenza
Quello delle crociere è un settore che è stato messo a dura prova dal Covid. La navi hanno riacceso i motori dopo un lungo lockdown solo recentemente, riprendendo a viaggiare in piena sicurezza. Durante il blocco, i colossi crocieristici si sono concentrati comunque...
Viaggiare e raccontare il mondo, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Greta Thumberg è approdata a New York dopo aver attraversato, in 15 giorni, l’Oceano Atlantico a bordo di una barca a vela a emissioni zero. Questa iniziativa ha riempito le pagine dei giornali attirando l’attenzione sulle normali abitudini di viaggio e sul loro...
Corporate communication
La corporate communication racchiude tutti gli strumenti che un’azienda può mettere in campo per comunicare la sua immagine, la sua storia e la sua value proposition e per generare brand awareness. Si tratta di un mix di azioni altamente strategiche, quali il press...
L’evoluzione del turismo di lusso: Il ritorno al Made in Italy e alla vacanza Open Air
La domanda di viaggi di lusso, già dagli ultimi mesi del 2019, ha beneficiato di un periodo particolarmente fortunato, complice anche una sempre maggiore capacità di spesa dei Millennials e delle generazioni più giovani. Stesso trend per il turismo del benessere che...
La comunicazione del vino nel 2020
Il 2020 ha segnato una svolta nella comunicazione del vino. Persi i classici riferimenti per la relazione, le Aziende del comparto vitivinicolo hanno dovuto esplorare nuovi canali di comunicazione per parlare ai propri clienti. È un anno da archiviare ma che ha rafforzato la consapevolezza della forza del made in Italy e ha dato una spinta all’innovazione al comparto.