Blog
Le tendenze dall’Osservatorio Influencer Marketing
Cosa pensano le aziende? come si muovono quando si tratta di coinvolgere Influencer nel loro piano di comunicazione? A queste domande ha cercato di dare risposta l'Osservatorio che si è tenuto il 22 ottobre scorso a Milano. L’utilizzo sempre maggiore dei social da...
Twitter in discesa e Snapchat mette il turbo: l’analisi del Q3 2019
Il rapporto sulle statistiche digitali globali Q3 WeAreSocial rileva che il numero di persone in tutto il mondo che usano i social media ha superato i 3,5 miliardi. Oltre il 46% della popolazione totale del mondo ora utilizza i social media, con un tasso di...
Nel 2021 la pubblicità online supererà il 50% degli investimenti
Aziende sempre più online ma i grandi brand restano legati alla stampa tradizionale Per la prima volta, nel 2021, la pubblicità su internet raggiungerà il 52% dell'investimento totale in adv: a dirlo è l'Advertising Expenditure Forecasts di Zenith, "È la prima volta...
I vincitori del premio giornalistico Mare Nostrum Award
Fracisco Alcaide, Sarra Belguith, Giorgios Grigoriadis, Aldo Torchiaro e Rosa Maria Delli Quadri, vincono la XII edizione del Premio bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum. Un giuria di personalità del mondo della cultura e del giornalismo, presieduta da...
Tradizione e Food: la strategia di comunicazione che vince
Food Industry Monitor 2019: le aziende del food che puntano su artigianalità, tradizione e legame con il territorio crescono La strategia vincente per il settore food? Puntare su artigianalità, legame con il territorio, tradizione e innovazione dei processi...
Le fake news hanno i giorni contati? È arrivato in Italia NewsGuard
Affidabilità e trasparenza dell'informazione analizzate da un team di esperti giornalisti: da oggi attenzione al semaforo dell'informazione, contro le notizie false Da qualche settimana è disponibile anche in Italia NewsGuard, l'estensione che permette di facilitare...
Starbene coinvolge una squadra di influencer
La storica testata edita da Mondadori punta alle under 40. Una grafica mindfulness inspired e contenuti innovativi che vedranno il coinvolgimento di 12 social ambassador La stampa ci ha abituato a periodici cambiamenti di look. Ci ha abituato anche a piccole...
E-commerce e gioielleria: il futuro dei beni di lusso è online
Secondo il report realizzato da Bain&Company per Altagamma, nel 2025 l’online genererà un quarto della spesa complessiva per beni e servizi lusso e la strategia sarà sempre più cross-mediale. Una ricerca del 2017, realizzata da McKinsey e Fondazione Altagamma,...
Chianti Classico Collection 2019: numeri in crescita
Tutta la stampa di settore ad un evento unico e imperdibile Stazione Leopolda accoglie in questi giorni un evento interamente dedicato al re dei vini toscani: la Chianti Classico Collection 2019. Si tratta di una due giorni dall'incredibile richiamo per gli operatori...