Blog
Social TV, come aumentare l’engagment dei programmi televisivi
Ogni mese 27 milioni di italiani interagiscono con post relativi a programmi televisivi: anche la tv è sempre più social È un sistema che coinvolge 27 milioni di italiani al mese e che, nei primi mesi del 2019, ha fatto registrare 441 milioni di interazioni tra...
Le tendenze della comunicazione 2020
Bio, slow, unique experience, social self-care… ...in questo periodo si moltiplicano le ricerche su quelle che saranno le tendenze 2020 nella comunicazione dei diversi settori commerciali. Ogni mercato segue, ovviamente, logiche differenti, ma si possono ritrovare...
Botteghe e negozi storici. Il valore del patrimonio e della comunicazione
I negozi e le botteghe storiche rappresentano un patrimonio imprenditoriale, sociale e culturale, che è parte integrante della storia delle città ed ha ripersussioni, sociali, culturali ed economiche.
Employee Retention: la vera ricchezza delle aziende 2.0 sono i loro dipendenti
Da sempre, Easycom presenta come massimo valore il suo team come espressione delle persone che lo compongono, delle loro esigenze e delle loro competenze. Oggi questo approccio ha un nome: Employee Retention. Netflix, Google, Apple e Starbucks sono solo alcuni degli...
Le tendenze dall’Osservatorio Influencer Marketing
Cosa pensano le aziende? come si muovono quando si tratta di coinvolgere Influencer nel loro piano di comunicazione? A queste domande ha cercato di dare risposta l'Osservatorio che si è tenuto il 22 ottobre scorso a Milano. L’utilizzo sempre maggiore dei social da...
Twitter in discesa e Snapchat mette il turbo: l’analisi del Q3 2019
Il rapporto sulle statistiche digitali globali Q3 WeAreSocial rileva che il numero di persone in tutto il mondo che usano i social media ha superato i 3,5 miliardi. Oltre il 46% della popolazione totale del mondo ora utilizza i social media, con un tasso di...
Nel 2021 la pubblicità online supererà il 50% degli investimenti
Aziende sempre più online ma i grandi brand restano legati alla stampa tradizionale Per la prima volta, nel 2021, la pubblicità su internet raggiungerà il 52% dell'investimento totale in adv: a dirlo è l'Advertising Expenditure Forecasts di Zenith, "È la prima volta...
I vincitori del premio giornalistico Mare Nostrum Award
Fracisco Alcaide, Sarra Belguith, Giorgios Grigoriadis, Aldo Torchiaro e Rosa Maria Delli Quadri, vincono la XII edizione del Premio bandito dalla rivista Grimaldi Magazine Mare Nostrum. Un giuria di personalità del mondo della cultura e del giornalismo, presieduta da...
Tradizione e Food: la strategia di comunicazione che vince
Food Industry Monitor 2019: le aziende del food che puntano su artigianalità, tradizione e legame con il territorio crescono La strategia vincente per il settore food? Puntare su artigianalità, legame con il territorio, tradizione e innovazione dei processi...