Blog

Corporate communication

Corporate communication

La corporate communication racchiude tutti gli strumenti che un’azienda può mettere in campo per comunicare la sua immagine, la sua storia e la sua value proposition e per generare brand awareness. Si tratta di un mix di azioni altamente strategiche, quali il press...

leggi tutto
La comunicazione del vino nel 2020

La comunicazione del vino nel 2020

Il 2020 ha segnato una svolta nella comunicazione del vino. Persi i classici riferimenti per la relazione, le Aziende del comparto vitivinicolo hanno dovuto esplorare nuovi canali di comunicazione per parlare ai propri clienti. È un anno da archiviare ma che ha rafforzato la consapevolezza della forza del made in Italy e ha dato una spinta all’innovazione al comparto.

leggi tutto
La svolta green nel settore trasporti

La svolta green nel settore trasporti

Un futuro green per il trasporto delle merci. È quanto ha stabilito l’UE con il Pacchetto Mobilità del giugno 2018, che indica una riduzione del 30% per le emissioni inquinanti di CO2 entro il 2030 e prevede una serie di incentivi per promuovere carburanti alternativi...

leggi tutto
The dreamers, the makers

The dreamers, the makers

La sostenibilità ambientale non è più una scelta, ma un dovere. Non solo per etica, ma anche per business. Come analizzato dal Sole24ore in diversi articoli, l'azienda di domani sarà sostenibile o non avrà modo di esistere. Gli indicatori ESG (Enviromental Social and...

leggi tutto