Blog
Nasce Shipping Italy
Nasce Shipping Italy, la nuova testata dedicata al mondo dei trasporti marittimi, diretta da Nicola Capuzzo ed edita Alocin Media Srl
Il vino come ambasciatore del made in Italy
Un'interessante ricerca che analizza la fusione virtuosa di due settori Il Centro Internazionali di Studi sull'Economia Turistica ha analizzato la reale situazione del comparto vinicolo italiano illustrata in chiave turistica attraverso i dati del Rapporto Unicredit...
Buon 19-4052 e Felice Anno Nuovo!
Calma, fiducia e un senso di connessione. Questo è il concept del colore scelto da Pantone per il 2020 e questo è il nostro augurio a tutti voi per le feste invernali. Come ogni anno in questo periodo, Pantone ha annunciato quello che sarà il colore del 2020. Dopo la...
Panettone o Pandoro? I dati per scegliere
Quanto se ne mangia? Ma, soprattutto, quali sono le tendenze? In Easycom, i dati sono il nostro pane quotidiano. Per questo, quando abbiamo letto l'articolo "Questo pane è d'oro" della Cucina Italiana sul consumo di Pandoro, non abbiamo potuto fare a meno di...
La stima Nielsen del mercato pubblicitario a settembre 2019
Per comunicare, è importante avere sempre sott'occhio l'andamento dei vari mercati. In questo post, facciamo il punto sull'andamento del mercato pubblicitario a settembre 2019. Guardando le analisi Nielsen, si registra un'interessante variazione. A settembre, il...
Social TV, come aumentare l’engagment dei programmi televisivi
Ogni mese 27 milioni di italiani interagiscono con post relativi a programmi televisivi: anche la tv è sempre più social È un sistema che coinvolge 27 milioni di italiani al mese e che, nei primi mesi del 2019, ha fatto registrare 441 milioni di interazioni tra...
Le tendenze della comunicazione 2020
Bio, slow, unique experience, social self-care… ...in questo periodo si moltiplicano le ricerche su quelle che saranno le tendenze 2020 nella comunicazione dei diversi settori commerciali. Ogni mercato segue, ovviamente, logiche differenti, ma si possono ritrovare...
Botteghe e negozi storici. Il valore del patrimonio e della comunicazione
I negozi e le botteghe storiche rappresentano un patrimonio imprenditoriale, sociale e culturale, che è parte integrante della storia delle città ed ha ripersussioni, sociali, culturali ed economiche.
Employee Retention: la vera ricchezza delle aziende 2.0 sono i loro dipendenti
Da sempre, Easycom presenta come massimo valore il suo team come espressione delle persone che lo compongono, delle loro esigenze e delle loro competenze. Oggi questo approccio ha un nome: Employee Retention. Netflix, Google, Apple e Starbucks sono solo alcuni degli...